Il CEO di Coinbase dice agli utenti di fare attenzione durante il rally di Bitcoin

Bitcoin è stato recentemente nelle notizie quando i prezzi hanno superato la soglia dei $ 23.000, un livello psicologico importante. L’amministratore delegato di Coinbase Brian Armstrong ha condiviso oggi un messaggio sui „rally del mercato crittografico“.

Mentre il CEO ha lodato l’attuale rally e il modo in cui le testate giornalistiche hanno coperto l’aumento dei prezzi di Ethereum Code, ha ritenuto che la crittografia fosse „un’innovazione rivoluzionaria“.

Armstrong ha esortato i clienti a capire che investire in criptovaluta „non era privo di rischi“

Ha aggiunto che le criptovalute potrebbero essere più volatili degli strumenti finanziari tradizionali e ha informato gli utenti che i mercati delle criptovalute potrebbero muoversi molto più velocemente dei mercati azionari.

Ha avvertito gli investitori, che si sono concentrati sulla speculazione a breve termine, di comprendere meglio i rischi associati all’investimento in criptovalute. Ha incoraggiato i clienti a cercare risorse e persino a consultare consulenti finanziari e ha detto:

Per coloro che credono nel potenziale delle criptovalute, dobbiamo anche credere che siamo ancora nelle primissime fasi e che c’è molto di più in arrivo

Proprio ieri, quando Bitcoin ha violato i $ 20.000, diversi clienti di Coinbase si sono rivolti a Twitter per segnalare problemi tecnici durante l’utilizzo della piattaforma. Ben presto, il team di Coinbase ha pubblicato un aggiornamento che stava „attualmente indagando sul problema“.

Sebbene Armstrong non abbia affrontato direttamente i problemi di ieri, ha osservato che mentre il team „occasionalmente non è stato all’altezza“, ha affrontato le carenze dell’azienda „in modo trasparente“. Armstrong ha anche scritto che il team di Coinbase ha lavorato duramente per aiutare i clienti a prendere decisioni di trading informate, specialmente durante periodi „estremi“ come l’attuale rally del mercato.

Nel frattempo, il prezzo di Bitcoin è aumentato del 13,4% nelle ultime 24 ore e valeva $ 23.479,34, con un volume di scambi di 24 ore di $ 56.889.259.280, al momento della scrittura.