LA STORIA SUGGERISCE CHE IL BITCOIN POTREBBE PRESTO VEDERE UNA RAPIDA ASCESA A NUOVI MASSIMI DI TUTTI I TEMPI

  • L’intero mercato della crittovaluta – incluso il Bitcoin – sta attualmente assistendo ad una leggera pressione al ribasso che ha rallentato l’ascesa di BTC
  • La crittovaluta di riferimento sta affrontando quella che sembra essere una resistenza insormontabile a $12.000
  • Ogni tentativo dei tori di superare questo livello ha portato ad un fermo rifiuto che fa scendere il prezzo verso il basso verso la regione a metà degli 11.000 dollari.
  • Nonostante mostri alcuni segni di debolezza, la criptovaluta rimane ben posizionata per vedere ulteriori vantaggi a breve termine – secondo un analista
  • BTC sta attualmente formando una struttura di mercato simile a quella vista prima del suo ultimo rally parabolico ai massimi storici

Il Bitcoin e il mercato aggregato delle criptovalute sono attualmente in fase di consolidamento.

Ad eccezione di molti altercoin di piccole e medie dimensioni, la maggior parte dei principali asset digitali non sono stati in grado di ottenere un forte slancio, poiché si consolidano al di sotto di una forte resistenza.

Ieri, sembrava che sia BTC che ETH stessero cercando di infrangere i loro livelli di resistenza a breve termine, ma questo ha portato ad un fermo rifiuto che ha portato ad un calo a breve termine.

Nonostante questa attuale turbolenza, un confronto tra l’attuale struttura del mercato macro di Bitcoin Code e quella vista dalla cripto-valuta appena prima della corsa parabolica del 2017 mostra sorprendenti somiglianze.

Questo può significare che la criptovaluta sta per entrare in una vera e propria tendenza toro.

BITCOIN MOSTRA SOMIGLIANZE CON LA STRUTTURA DEL MERCATO PRECEDENTE AL 2017

Al momento della scrittura, Bitcoin è in calo di poco meno del 2% al suo attuale prezzo di 11.700 dollari.

Dopo aver spinto ieri verso i 12.000 dollari, l’asset digitale di riferimento ha dovuto affrontare un afflusso di pressione di vendita che alla fine l’ha portato ai minimi di 11.600 dollari.

Questo dimostra che il livello di 12.000 dollari rimane insormontabile, e probabilmente richiederà un massiccio afflusso di pressione di acquisto per essere spezzato.

Una tendenza che fa ben sperare per Bitcoin nel prossimo futuro è la sorprendente somiglianza tra la sua attuale struttura di mercato e quella vista prima del rally del 2017.

Parlando di questo, un popolare analista di crittovalute ha anche offerto un grafico che mostra le suddette somiglianze.

„Stessa distanza da quello che era l’ultimo ATH. Quasi l’esatta percentuale di distanza da quel triidrato di alluminio“.

ECCO COSA SIGNIFICA PER IL PROSSIMO PASSO DELLE TENDENZE BTC

Secondo questo schema, il prossimo viaggio della Bitcoin fino ai suoi massimi storici si sarebbe svolto verso la fine di dicembre o durante la prima settimana di gennaio.

Lo stesso analista ha pensato a questa possibilità:

„Vediamo se questo stesso ritmo si mantiene. Nuovo Bitcoin ATH fine dicembre prima settimana di gennaio?“

Come l’andamento della crittovaluta di riferimento nelle prossime settimane dovrebbe rivelare se questa è una possibilità realistica o meno.